Home Eventi Treglia. Sagra della Castagna Ufarella, ancora due weekend con la chicca del...

Treglia. Sagra della Castagna Ufarella, ancora due weekend con la chicca del Monte Maggiore

I prossimi due fine settimana, 14/15 e 21/22 ottobre, saranno ancora in compagnia della specialità Ufarella

2971
0

Ancora due fine settimana di profumi e tentazioni, grazie alla Sagra della Castagna Ufarella. La 31ª edizione dell’evento, organizzato come ogni anno dalla Pro Loco La Trebulana, ha tagliato il nastro sabato e domenica scorsi, ma in calendario ci sono ancora due appuntamenti, 14/15 e 21/22 ottobre, nel borgo di Treglia.

Ad attendere i visitatori e gli estimatori vi sarà la specialità Ufarella, che potrà essere assaporata nella sua natura versatile, come frutto, ma anche in molteplici piatti tutti da provare, ingredienti di una gastronomia ricca e forte di eccellenze riconosciute come simboli di una cultura autoctona ben nutrita. Tra le specialità culinarie la Pettera e altri piatti della tradizione culinaria locale e inoltre tanti dolci gustosi a base di castagna e caldarroste.

L’ormai consolidato successo della Sagra, momento di festa oltreché occasione per sperimentare sapori nuovi, è merito soprattutto degli operosi giovani della Pro Loco e delle tante persone che non mancano mai di offrire la propria collaborazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.