Home Scuola Piedimonte Matese / Alife. Studenti ad “Univexpo 2017”. Napoli ne accoglie 20mila...

Piedimonte Matese / Alife. Studenti ad “Univexpo 2017”. Napoli ne accoglie 20mila da tutta la Campania

Come orientarsi dopo la Scuola superiore? A Monte Sant'Angelo, in vetrina, l'offerta formativa delle Università italiane

1652
0

Gli studenti del quarto e del quinto anno dell’Istituto tecnico economico V. De Franchis di Piedimonte Matese e dell’Istituto Professionale di Alife hanno partecipato al meeting Univexpo 2017 che si è tenuto a Napoli nel complesso Universitario di Monte Sant’Angelo.
È stata una grande occasione per i ragazzi dei due istituti, visto che hanno avuto l’opportunità di partecipare ad una giornata formativa in cui, hanno avuto modo di conoscere ed entrare in contatto con l’offerta universitaria.

L’evento, a cui hanno partecipato molte scuole campane, ha rappresentato un primo contatto che i ragazzi hanno avuto con il mondo della formazione che li attende dopo gli studi superiori.
L’iniziativa infatti risponde alle esigenze di orientamento in uscita dei degli studenti che si apprestano a chiudere il ciclo quinquennale della scuola secondaria superiore e che pertanto si apprestano a prendere decisioni importanti circa il loro futuro lavorativo e professionale.

La manifestazione non ha fornito soltanto informazioni sulle varie facoltà universitarie e sui vari indirizzi disciplinari annessi, ma ha rappresentato anche un vero e proprio momento di  confronto degli studenti con altre realtà e con il mondo del lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.