Connettersi non è solo questione di passatempo, ma in alcuni casi di contatti veri e propri con il mondo, con le cose che accadono, con i racconti di vita, con i bisogni delle persone.
C’è vita in rete: uno slogan che la Caritas diocesana fa risuonare forte all’indomani del restyling del sito (www.caritasalifecaiazzo.it) in cui sono state attivate nuove sezioni informative e in particolare la newsletter cui iscriversi per rimanere aggiornati sulle iniziative, sulle richieste di aiuto e sulle possibilità di essere di aiuto a qualcuno.
Oltre alla cronaca, sul sito è possibile individuare i progetti attivi ormai da tempo e quelli partiti da poco: sezioni continuamente in aggiornamento, facili da individuare.
Tra le ultime iniziative, il concorso “Colora con la solidarietà il tuo Natale” realizzato dalla Caritas in collaborazione con l’Ufficio scuola, e destinato agli alunni di elementari e medie dell’Istituto comprensivo di Capriati al Volturno.
L’iscrizione alla newsletter è facile e veloce. La si può effettuare sulla homepage del sito, in basso, inserendo il proprio nome e l’indirizzo di posta elettronica. La registrazione è immediata.