Home Chiesa e Diocesi Catechisti, Azione Cattolica, Scout in Assemblea. Dopo il Sinodo, la “nuova” Diocesi

Catechisti, Azione Cattolica, Scout in Assemblea. Dopo il Sinodo, la “nuova” Diocesi

L'ufficio Catechistico "mette in moto" il nuovo anno pastorale. Presente all'Assemblea iniziale don Luca Pandolfi della Pontificia Facoltà Urbaniana

2192
0

Tutti i catechisti in Assemblea per rilanciare l’anno che inizia con il pieno di idee e nuove motivazioni.
“Passione”, la consegna che il Vescovo Mons. Di Cerbo ha dato alla sua Diocesi a coloro che operano nel campo della formazione cristiana concludendo il primo Sinodo diocesano domenica 15 ottobre: l’invito ad un impegno totale, esclusivo, di gioia, che chiede a catechisti e formatori la scelta radicale di un servizio entusiasta, sincero, all’altezza delle attese di quanti sono affidati ad essi. “L’annuncio del Vangelo e il rinnovamento delle nostre Comunità non decolleranno senza preti e cristiani appassionati e disposti a mettersi in gioco per il Regno” ha chiesto così ai fedeli riuniti in Cattedrale e ai membri sinodali presenti.

Siamo i collaboratori della vostra gioia è il titolo dato all’Assemblea – tratto dalla Seconda lettera di San Paolo ai Corinzi – programmata per domenica 5 novembre, alle 15.00 in Cattedrale con la presenza di don Luca Pandolfi, sacerdote romano, esperto di comunicazione e catechesi, docente presso la Pontificia Facoltà Urbaniana.
Un momento formativo ad ampio raggio sui sogni della Chiesa, sulle strade possibili affinché sempre più persone incontrino il Vangelo di Gesù Cristo.
Quest’anno, l’incontro vive una dimensione ancor più completa, sinodale, nella condivisione con gli educatori e gli animatori di Azione Cattolica e delle Guide Scout Agesci della Diocesi, tutti chiamati ad educare alla fede, a formare, ad accompagnare verso i sacramenti, ad orientare le coscienze secondo il cuore di Dio (Scarica la locandina).

Un altro impegno di cui si è fatto promotore l’Ufficio Catechistico sono gli incontri preparatori al momento più intenso del 5 novembre, organizzati in zone geografiche diverse per facilitare la partecipazione di tutti e per consentire ai partecipanti di prepararsi adeguatamente al momento dell’Assemblea.
Si parte stasera con i catechisti e gli educatori delle foranie di Caiazzo e Piana di Monte Verna: appuntamento alle 19.30 presso il salone del Seminario di Caiazzo.
Poi toccherà a quanti fanno parte delle foranie di Alife e Ailano, il 20 ottobre, alle 19.30, presso il salone parrocchiale della Cattedrale.
In ultimo, alla forania di Piedimonte Matese che si riunirà il 25 ottobre alle 19.30 presso la Sala Multimediale del Seminario a Piedimonte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.