Home Eventi San Gregorio Matese. Sabato prossimo il 12° Forum “Prendiamoci a cuore”

San Gregorio Matese. Sabato prossimo il 12° Forum “Prendiamoci a cuore”

L’iniziativa, organizzata dagli Operatori sanitari Maria Esposito, Domenico Tartaglia e Barbara Granitto, approfondirà temi come la prevenzione cardiovascolare ed il riconoscimento del dolore toracico. Sul posto visite gratuite

1358
0

Se, come dice lo slogan La Salute passa dalla conoscenza, allora sabato 21 ottobre non si può mancare al 12° Forum itinerante di educazione sanitaria per la Comunità, dal titolo Prendiamoci a cuore.

L’appuntamento, che si terrà presso l’Aula consiliare del Comune di San Gregorio Matese, è promosso in collaborazione con l’U.O.C. di Cardiologia-Utic – Asl CE Presidio Ospedialiero Ave Gratia Plena di Piedimonte Matese ed organizzato dagli Operatori sanitari Maria Esposito, Domenico Tartaglia e Barbara Granitto, quest’ultimi presenti anche in veste di relatori. Nel corso del dibattito, durante la prima sessione – prevista tra le 9.10 e le 10.10 – si parlerà di prevenzione cardiovascolare, riconoscimento del dolore toracico da infarto e si spiegherà cosa fare in caso di arresto cardiaco (Blsd).

Successivamente, dalle 10.20 alle 11.00, si terrà una tavola rotonda sulla Donazione di organi a cuore fermo, mentre nella seconda ed ultima sessione, tra le 11.20 e le 12.30, si mostrerà concretamente le manovre di disostruzione delle vie aeree negli adulti; inoltre verrà mostrato come intervenire su bambini e lattanti. Il Forum sarà anche l’occasione per presentare la campagna di screening gratuito a cui sarà possibile prenotarsi, previa analisi preventiva del sangue.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.