Home Eventi A San Potito Sannitico un convegno sul Metodo Maietta

A San Potito Sannitico un convegno sul Metodo Maietta

Il 25 novembre si terrà il dibattito "La dimensione interpersonale nei disturbi del neurosviluppo", organizzato grazie al contributo dell'amministrazione sanpotitese, Moto Guzzi Club - Benevento e col patrocinio dell'Asl di Caserta

466
0
CONDIVIDI

Il giorno 25 novembre a San Potito Sannitico, dalle 17.00 alle 19.00, il convegno “La dimensione interpersonale nei disturbi del neurosviluppo”, un approfondimento sul TMA – Metodo Maietta, organizzato grazie al contributo dell’amministrazione sanpotitese, Moto Guzzi Club – Benevento e col patrocinio dell’Asl di Caserta.
Relatori del Convegno saranno il dott. Paolo Maietta, psicologo psicoterapeuta cognitivo comportamentale; la dott.ssa Maddalena Spina, terapista TMA, coordinatrice Polo TMA di Piedimonte Matese, Calvi Risorta e Vitulazio; Vincenzo De Santis, presidente del Moto Club Guzzi di Benevento. Al dibattito saranno presenti anche il primo cittadino di San Potito, Francesco Imperadore; il vice sindaco, Bruno Sisto; il vescovo Valentino Di Cerbo e i Dirigenti dell’Asl di Piedimonte e Caserta.

TMA – Metodo Maietta, di cosa si tratta? 
La Terapia Multisistemica Metodo Maietta in Acqua (TMA) è un corso incentrato sulla relazione tra il bambino e l’operatore, che lo assisterà in acqua durante l’intero percorso. L’assistenza consisterà nel rieducare e modificare gli schemi cognitivi, comportamentali, comunicativi ed emotivi, stimolando lo scambio tra assistente e assistito.

Programma del Convegno:
La Terapia multisistemica in acqua (TMA) Metodo Maietta;
La gestione delle emozioni;
L’attenzione nei disturbi del neurosviluppo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

l'informativa sulla privacy


Place your text here