Home Chiesa e Diocesi Screening al cuore gratuito per vescovi e sacerdoti over 55

Screening al cuore gratuito per vescovi e sacerdoti over 55

I vescovi e i sacerdoti interessati potranno recarsi presso l'Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero di Campobasso, mercoledì 29 novembre

1240
0

I sacerdoti e i vescovi di età compresa fra 55 e 70 anni potranno sottoporsi a uno screening gratuito e prevenzione del rischio cardiovascolare globale, il 29 novembre, dalle 8.30 alle 13.00, presso la sede dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero di Campobasso, in via Mazzini al n. 80.

Vescovi e sacerdoti, della fascia d’età suddetta, potranno ricevere lo screening di prevenzione cardiovascolare prevista dal progetto Banca del Cuore, comprensivo di elettrocardiogramma e controllo della pressione arteriosa; rilascio gratuito della BancomHeart Card, che garantisce la custodia e la disponibilità dell’elettrocardiogramma e dei dati sanitari più rilevanti nella Banca del Cuore, alla quale si può accedere via Internet; consegna di un kit di 7 opuscoli realizzati da Fondazione per il Tuo Cuore-HFC Onlus, con il supporto di cardiologi italiani, sul tema della prevenzione cardiovascolare; consegna di un cuore “scalda mani”.

Avere cura della propria salute è il segno fondamentale di amore per se stessi, e occasioni come questa potrebbero rivelarsi davvero importanti. Gli interessati potranno prenotare la propria visita al numero 06-68102221, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.