Home Attualità Al Liceo Galilei “La violenza non è uno sport”, dibattito con gli...

Al Liceo Galilei “La violenza non è uno sport”, dibattito con gli esperti

Gli studenti si confronteranno con la tematica della violenza e dei possibili modi per contrastarla sabato prossimo, 2 dicembre

1321
0

La violenza non è uno sport è il titolo del dibattito che si terrà al Liceo “G. Galilei” di Piedimonte Matese sabato 2 dicembre. Un tema delicato quello con cui gli studenti avranno la possibilità di misurarsi e in linea col messaggio lanciato dalla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, ricorsa sabato 25 novembre.
Il confronto, che si svolgerà dalle 10.00 alle 13.30, patrocinato da Sport nazionale – Comitato Provinciale Caserta – e Liceo “Galilei”, sarà moderato dal giornalista Emilio Orlando. Dopo i saluti del sindaco di Piedimonte Matese, Luigi Di Lorenzo, della dirigente Bernarda De Girolamo, Fiorenzo Pesce (Presidente Nazionale “Sport Nazionale”), Nicolino Zullo (Presidente Comitato Provinciale “Sport Nazionale”), diverse le personalità che esporranno il proprio punto di vista sulla problematica della violenza, analizzando anche il punto di vista degli strumenti di contrasto e prevenzione, in particolare lo sport, la strada da coltivare per favorire l’integrazione sociale.
Tra gli ospiti anche Giovanni Falso, Maggiore dei Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese e la dott.ssa Sonia Palmeri, Assessore Regionale al Lavoro e Risorse Umane, alla quale verranno affidate le conclusioni del dibattito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.