Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese / Sepicciano. La messa è anche on line

Piedimonte Matese / Sepicciano. La messa è anche on line

Dalla parrocchia di Sepicciano l'ipotesi di trasmettere la messa anche on line. La proposta sarà valutata nel prossimo Consiglio pastorale

728
0
CONDIVIDI

È attiva da alcuni mesi la pagina Facebook della parrocchia di Sepicciano “San Marcello e San Michele” (Piedimonte Matese), ma solo da poche settimane ha assunto una veste rinnovata e aggiornata, attraverso cui il visitatore può conoscere gli orari delle funzioni e le iniziative in programma.
Quella proposta dalla comunità di Sepicciano, guidata dal parroco don Emilio Meola, è una vera e propria sfida, il tentativo di superare modi di comunicare ormai vecchi aprendosi al linguaggio social, così da attirare la curiosità anche di chi è più restio a usare i moderni mezzi di comunicazione. Su questa linea, si sta valutando l’ipotesi di dotare la chiesa parrocchiale di un collegamento wireless attraverso cui trasmettere le varie celebrazioni parrocchiali. L’idea, che verrà sottoposta al vaglio del prossimo Consiglio pastorale, fortemente voluta dal parroco don Emilio, traduce la volontà di coinvolgere anche le fasce più deboli del contesto parrocchiale, esprimendo così comunione e premura da parte della comunità.
La proposta di questo nuovo modo di comunicare poggia sulla convinzione che una nuova occasione di incontro e condivisione potrebbe prospettarsi per la comunità parrocchiale di Sepicciano. Cliccando un semplice “Mi piace” è possibile seguire tramite il canale Facebook gli aggiornamenti e le iniziative della parrocchia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

l'informativa sulla privacy


Place your text here