Home Eventi A Valle Agricola il “Falò di Natale”, continua l’iniziativa di Rena Rossa...

A Valle Agricola il “Falò di Natale”, continua l’iniziativa di Rena Rossa e Slow Food Matese

L'evento si inserisce nell'iniziativa "Falò di San Giovanni", promossa dalle associazioni Rena Rossa e Slow Food Matese

1970
0

Prossimo appuntamento nell’ambito dell’iniziativa denominata Falò di San Giovanni è il Falò di Natale, che si terrà a Valle Agricola sabato 23 dicembre.
Il fuoco verrà acceso alle 18.00 in piazza e fungerà da attrattiva per grandi e piccini fino ai primi del nuovo anno, location di attività di vario genere, dal canto al ballo ai giochi popolari e ogni serata terminerà con momenti di convivialità.
La serata del 23 sarà arricchita da tanta musica del gruppo popolare “T’Ammore”, accompagnando il tutto con deliziosi piatti intorno.

Il Falò di San Giovanni è l’iniziativa che le Associazioni Rena Rossa e Slow Food Matese, in collaborazione con i comuni di AilanoRaviscanina e Valle Agricola, hanno deciso di sostenere. Il Progetto, cofinanziato dalla Regione Campania mediante Piano Operativo Complementare, comprende una serie di eventi che convergono in un’usanza antica, ma di enorme importanza ambientale, come il falò del post-raccolta olive, nel quale vengono bruciati i rami rimasti a terra. Il fuoco serve come arma di purificazione nei confronti di alcuni batteri che potrebbero diventare minacciosi per la terra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.