Home Scuola Alife. Dagli studenti dell’IPIA un calendario per il 2018

Alife. Dagli studenti dell’IPIA un calendario per il 2018

Di seguito alcune foto tratte dal calendario, in cui i ragazzi della classe III sezione A mettono in evidenza l'importanza dei rapporti umani e della socializzazione

2839
0

Un bellissimo calendario per l’anno 2018. Questo è il prodotto realizzato dalla III sez. A dell’IPIA “V. De Franchis” di Alife, che è stata scelta come classe pilota per portare avanti l’iniziativa del progetto Noi desideri liberi!. A chiusura di tale progetto infatti, gli alunni hanno realizzato, grazie anche all’ausilio di supporti tecnologici, un calendario per l’anno 2018, avente come tema centrale una serie di foto che mettono in evidenza l’importanza dei rapporti umani e della socializzazione, in contrapposizione all’alienazione e alla solitudine, che purtroppo spesso affliggono le nuove generazioni, anche a causa di un errato utilizzo di dispositivi multimediali e dei social networks.

Il lavoro, frutto dei vari incontri che si sono succeduti per mesi, in cui gli studenti dell’IPIA di Alife sono stati protagonisti in modo attivo ed interlocutori esperti di un dibattito molto intenso e sentito sulle ludopatie e sul cyberbullismo, è stato fortemente voluto dalla dirigente scolastica, la prof.ssa I. Balducci, ed è stato realizzato, grazie alla preziosa collaborazione delle dott.sse C. Arena, Annamaria De Ruvo, la tutor M. Macera e la prof.ssa I. Cunti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.