Home Territorio Alife, carri allegorici e gruppi in maschera per il Carnevale 2018

Alife, carri allegorici e gruppi in maschera per il Carnevale 2018

Torna la grande sfilata dei carri ad Alife, dopo il grande successo dello scorso anno, nei giorni 11 e 13 Febbraio

3944
0

Non poteva mancare, dopo l’immenso successo del 2017, la sfilata dei carri allegorici e gruppi in maschera nel centro storico di Alife. Un evento che prima dello scorso anno non veniva riproposto da anni e l’interesse mostrato dalla cittadinanza, e non solo, è motivo di grande spirito di iniziativa. Per i bambini si tratta di un momento magico, in grado di far vivere loro dal vivo, il mondo dei personaggi dei cartoni animati. Tutto con dei semplici fogli di  carta di giornale e colla.

Le grandi sfilate di carri allegorici in Italia sono diventate negli anni eventi di fama mondiale, e la professionalità nella realizzazione di queste vere e proprie opere artistiche ha raggiunto livelli elevati, come ad esempio al Carnevale di Viareggio.

Lo scorso anno ad Alife, grazie all’impegno di molti volontari e degli amministratori comunali, con il ricavato di una cena di raccolta fondi per il Carnevale, si è potuta stilare una lista di premi per i primi tre carri allegorici classificati, giudicati da un’apposita giuria in incognito. Quest’anno, grazie all’impegno dell’Associazione Pro Loco Alifana, il tutto si ripeterà, con un programma che è ben dettagliato: Domenica 11 e Martedì 13 Febbraio, dalle ore 15:00 e da piazza XIX Ottobre, la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati passerà per le vie del centro storico di Alife, con alcuni intermezzi teatrali, a cura del “Gruppo teatrale Piazzetta Termini”.

Immagini dal Carnevale Alifano 2017:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.