Home Chiesa e Diocesi Alessandro e Paolo, nuovi sacerdoti. Il Vescovo Di Cerbo annuncia le date

Alessandro e Paolo, nuovi sacerdoti. Il Vescovo Di Cerbo annuncia le date

Entro l'estate la famiglia del Presbiterio diocesano cresce di due nuove anime. Diocesi in festa, in particolare la città di Alife, di dove sono originari i due futuri preti

4239
0
L’ordinazione diaconale di Paolo ed Alessandro lo scorso dicembre

Diocesi in festa per l’arrivo di due nuovi sacerdoti.
Paolo Vitale e Alessandro Occhibove, entrambi di Alife, riceveranno l’ordinazione sacerdotale rispettivamente il 29 giugno e il 14 luglio. Il Vescovo ha comunicato la data delle loro ordinazioni sacerdotali lunedì scorso in occasione dell’aggiornamento del Clero, presso il Monastero di Santa Maria degli Angeli ad Alvignanello (frazione di Ruviano).

Sentimenti di gratitudine al Signore tra i preti della Diocesi per una famiglia che cresce nel servizio alla Parola di Dio e ai fratelli; ma anche gioia da parte delle comunità parrocchiali che negli anni hanno conosciuto i due giovani perché impegnati in diversi servizi pastorali, in particolare con i giovani.
L’emozione più forte è per la loro comunità di origine, la parrocchia Santa Maria Assunta di Alife, che già si prepara a questo momento di grazia  con la Peregrinatio Mariae in corso in questi giorni in cui particolare attenzione è riservata alla preghiera per le vocazioni, e la prossima Missione popolare in programma dal 17 al 24 giugno.

È l’intera Chiesa di Alife-Caiazzo che guarda a questo momento come una significativa carezza di amore di Dio nei confronti della sua storia presente e futura, e prega per il dono di nuove risposte sacerdotali e religiose, confidando sul lavoro dei suoi stessi sacerdoti chiamati alla prima cura di ogni vocazione, di catechisti ed educatori “sentinelle” su tanti giovani cui il Signore guarda e chiede un impegno diverso.

Leggi l’articolo della loro ordinazione diaconale avvenuta a dicembre 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here