Home Attualità Ruviano. Al via la rassegna “Dialoghi in Monastero”. Associazioni a raccolta per...

Ruviano. Al via la rassegna “Dialoghi in Monastero”. Associazioni a raccolta per “umanizzare” il mondo

1497
0

Il Monastero di Ruviano, laboratorio di spiritualità, si apre ad una serie di incontri sul tema dell’umanizzazione. Domenica 27 maggio, alle 15.30 il primo momento della serie “Movimenti ecclesiali e umanizzazione dell’uomo” in cui a conferire e portare il proprio contributo di umanità saranno i rappresentanti di diverse associazioni ecclesiali.
Tra quelle della Diocesi di Alife-Caiazzo prenderà la parola l’Azione Cattolica, accanto ad esperienze presenti oltre i confini locali quali il Cammino NeocatecumenaleAssociazione l’Esperienza, Movimento dei Focolari,Comunione e Liberazione.
Il Monastero già da alcune settimane si prepara all’evento “coltivando” al proprio intero una riflessione, secondo lo stile laboratoriale tra coloro che interverranno; tutto è già condiviso e tutto si sta costruendo insieme: l’umanizzazione della Chiesa e della società passa attraverso gli stessi canali, le stesse persone portatrici di dialogo, ricchezza, valori. E la dignità di ogni persona si costruisce a partire dalle riflessioni collettive, da quei tasselli di intelligenza e misericordia che insieme arricchiscono l’universo.

Insieme per parlare, per edificare, per aiutarsi nel pensiero, per farlo umano ma non banale, per darvi del divino pur rimanendo nel mondo, tra il mondo.

Il Monastero è a Ruviano in via Morroni, 5.
www.monasterodiruviano.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.