Home Territorio Turismo in Campania. Formicola partecipa al progetto della Regione

Turismo in Campania. Formicola partecipa al progetto della Regione

Il comune di Formicola partecipa al Progetto di promozione dell'attività turistica in Campania con diversi eventi, che si articolano intorno alla manifestazione "Formicola Borgo DiVino"

3222
0
Palazzo baronale di Formicola

Il comune di Formicola partecipa al progetto di realizzazione “di un progetto integrato di eventi, insistenti sul territorio regionale nel periodo giugno – 2018 – giugno 2019“. L’intento perseguito dall’amministrazione targata Scirocco risponde al proposito di promuovere e sviluppare il turismo in Campania, sostenuto dall’Ente regionale, dal momento che l’attività turistica favorisce la “crescita civile, culturale, sociale e morale delle comunità ospitanti, degli ospiti e dei visitatori”, in virtù della “legge regionale n. 18/2014 Organizzazione del Sistema Turistico in Campania“.
La proposta regionale, rivolta a tutti i comuni campani, viene accolta dall’amministrazione formicolana, la quale ha intenzione di realizzare, “in forma singola”, un programma di eventi articolati intorno alla manifestazione “Formicola Borgo DiVino”.

Le iniziative che verranno messe in atto sono aperte al contributo di associazioni, imprese ed enti presenti sul territorio, che sono chiamati a lavorare in sinergia. Il costo complessivo previsto per “Formicola Borgo DiVino” ammonta a 27.000,00 euro, di cui 25.000,00 ottenuti “con cofinanziamento da parte della Regione Campania” e “la restante parte a pari a € 2.000,00 attraverso sponsorizzazioni”, come si legge nella delibera comunale.
Sarà lo stesso Comune, inoltre, “ad accollarsi l’importo relativo alle entrate extraregionali,
qualora per qualsiasi motivazione tali entrate dovessero venire meno”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.