Home Dalla Campania Telese Terme. Successo per Telesia Half Marathon e Pink Race

Telese Terme. Successo per Telesia Half Marathon e Pink Race

Gli eventi sportivi, svoltisi domenica 7 ottobre, finalizzati alla sensibilizzazione alla salute tramite lo sport, fanno capo alla campagna regionale di prevenzione "Mi voglio bene"

516
0

Maria Annunziata ForgioneTelese Running, la Regione Campania, la Provincia di Benevento, il Gruppo De Vizia Sanità e l’Asl di Benevento, anche quest’anno si sono uniti per raggiungere un importante traguardo: stimolare quante più persone sul tema della sensibilizzazione. L’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Telese Terme, Filomena Di Mezza, fa notare come i numeri incoraggianti di questa edizione sia per la Telesia Half Marathon e della Telesia Pink Race rendono soddisfatti l’Amministrazione e la collettività intera, perché la cultura della prevenzione sta trovando un fronte ampio di condivisione.

Quella di domenica scorsa (7 ottobre) è stata la seconda edizione della camminata di 3 km per la prevenzione aperta quest’anno anche agli uomini, per dire che le battaglie si vincono insieme. Ed è importante che la Regione Campania anche per questa edizione abbia patrocinato e abbia scelto convintamente di esserci con il presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio, l’assessore regionale alle Pari Opportunità Chiara Marciani e il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo. Lo stesso presidente De Luca ha espresso la sua vicinanza all’iniziativa di prevenzione, sensibilizzazione alla salute tramite lo sport. Tramite questo evento si è assistito alla sinergia tra pubblico e privato, tra l’Asl di Benevento che ha promosso la campagna regionale di prevenzione “Mi voglio bene” e il Gruppo De Vizia Sanità. Quest’ultima realtà ieri e oggi presso la Clinica Gepos, ha effettuato esami diagnostico strumentali gratuiti sulla prevenzione del tumore alla mammella.
La partenza è avvenuta da viale Europa alle ore 9.00 e l’arrivo in piazza Minieri di fronte alle Terme di Telese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.