Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese, giovedì preghiera speciale per le Missioni

Piedimonte Matese, giovedì preghiera speciale per le Missioni

Presso il monastero San Benedetto l'adorazione alle ore 19, in preparazione alla 92^ Giornata Missionaria Mondiale.

1499
0

Il Mese Missionario è ormai entrato nel vivo, un appuntamento annuale che coinvolge tutte le Chiese del mondo e che quest’anno porta i giovani ad essere protagonisti.
“Insieme ai giovani, portiamo il Vangelo a tutti” è il messaggio che Papa Francesco ha dato per la Giornata Missionaria Mondiale 2018.
Gli appuntamenti della diocesi di Alife-Caiazzo per questo mese proseguono e il prossimo incontro è previsto giovedì 18 ottobre alle ore 19 presso il Monastero S. Benedetto a Piedimonte Matese.
L’ufficio diocesano e le suore Adoratrici perpetue del SS. Sacramento pregheranno con tutte le religiose della diocesi e con coloro che vorranno unirsi all’adorazione missionaria “Insieme ai giovani, portate il Vangelo a tutti”.
Un momento di preghiera e di sincero raccoglimento che prelude a domenica 21 ottobre, quando in tutte le Chiese del Mondo si celebrerà la 92^ Giornata Missionaria Mondiale.
Il mese missionario si concluderà con due altri appuntamenti, sabato 27 ottobre, alle 20, la basilica di S. Maria Maggiore di Piedimonte sarà la location in cui verrà inaugurata l’iniziativa “Ad Gentes”, un concerto per sensibilizzare allo spirito missionario, con la partecipazione del Coro “San Nicola di Bari” di Pratella.
Infine, il 31 ottobre, alle 18, a Raviscanina, con la consueta “Festa dei Santi”, con il recital dei bambini “Santi si può!”, organizzato dall’ufficio diocesano per la celebrazione di chiusura  dell’ottobre missionario.
Partecipazione, condivisione per creare un autentico spirito di missione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.