Home Chiesa e Diocesi Online il nuovo sito della Diocesi di Alife-Caiazzo. Visitateci!

Online il nuovo sito della Diocesi di Alife-Caiazzo. Visitateci!

426
0

 

È online il nuovo sito internet della Diocesi di Alife-Caiazzo (www.diocesialifecaiazzo.it).
Nuova veste grafica e contenuti aggiornati dopo il lavoro di sinergia tra l’Ufficio Comunicazioni sociali e il Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana (SICei).

Pensato e progettato dall’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi, il sito è stato poi sviluppato dal SICei, integrato dal lavoro dell’Ufficio diocesano e presentato ai sacerdoti di Alife-Caiazzo il mese scorso in occasione dell’aggiornamento pastorale mensile.

Richiamando i contenuti dell’Annuario diocesano pubblicato a maggio 2017, esso mostra, attraverso una grafica essenziale e di immediato impatto la “fotografia” della Chiesa locale nelle sue molteplici facce: la storia; i Santi Patroni; il Vescovo; le persone (sacerdoti, seminaristi, diaconi); gli Uffici diocesani; le parrocchie; le strutture di accoglienza e i servizi; le Associazioni e le famiglie religiose, non soltanto in elenco ma attraverso essenziali descrizioni.

La novità riguarda il logo identificativo scelto per la comunicazione multimediale realizzato con la stilizzazione dei confini della Diocesi di Alife-Caiazzo di colore verde (richiamo alla naturalezza del paesaggio locale),  segnata da una croce bianca che nella posizione degli assi verticali e orizzontali richiama la forma e la posizione dell’Assunta che campeggia nella Cattedrale di Alife.

In apertura scorrono alcune immagini rappresentative della Diocesi o del tempo liturgico e poi a seguire tre news. In primo piano, sempre sulla homepage, spazio riservato al Libro del Sinodo, all’Annuario diocesano e al Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano.

La pubblicazione del sito richiederà nelle prossime ore e nelle prossime settimane ulteriori integrazioni e accorgimenti, piccole modifiche e miglioramenti scaturiti anche dal confronto – in tempo reale – con i visitatori.
A piccoli passi si “comporrà” l’intero puzzle degli spazi web relativi agli Uffici di Curia che saranno curati e aggiornati direttamente dai Direttori; attesa anche per la corposa sezione dedicata alle Parrocchie, presto corredata con gli orari delle messe e le schede storico-artistiche delle chiese parrocchiali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here