Home Curiosità Alvignano. L’Avvocato Pasquale Lista, senatore dell’Ordine

Alvignano. L’Avvocato Pasquale Lista, senatore dell’Ordine

3791
0

Quarant’anni di carriera, di esperienza, di successi, ma soprattutto di relazioni e dedizione. Questa mattina presso il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, l’avvocato Pasquale Lista è stato insignito del titolo di Senatore dell’Ordine: un riconoscimento che gli viene da chi quella toga di giustizia la indossa da meno anni ma ha riconosciuto nel collega e fratello maggiore il merito di aver dato voce e respiro alla giustizia, alla Legge…

“Ha onorato la toga negli oltre quarant’anni anni di professione esercitati con serenità, impegno, passione, dedizione e sano distacco, meritando il rispetto e la considerazione dei Colleghi. Lo studio continua con i figlioli Salvatore e Gianmarco”: 
questo l’encomio che si legge sulla pergamena consegnatagli e che lo conferma nel ruolo di prestigio portato avanti con professionalità e che ora ereditano i figli che già da qualche anno condividono con il padre l’esperienza lavorativa.

Originario di Santa Maria Capua Vetere, sposato ad Alvignano, risiede anche nel piccolo comune dell’Alto Casertano nei periodi estivi e nei week end, da cui il legame affettivo e professionale conquistato sul posto.
Riconoscimenti come questi muoiono in se stessi se limitati al solo plauso di una pergamena: esperienze come la sua e di altri decani che sul territorio hanno lavorato e onorato le loro professioni sono soprattutto l’esempio e il modello per le giovani generazioni, per chi comincia a far carriera e sogna di crescere come uomo o donna in questa società.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.