Home Natale 2018 Ailano. Il Falò di San Giovanni “accende” il Natale

Ailano. Il Falò di San Giovanni “accende” il Natale

Dal 26 al 28 dicembre, in piazza Regina Margherita, accanto al fuoco spettacoli di intrattenimento musicali e di altro genere, e stand espositivi di prodotti tipici

1959
0

Ad Ailano c’è una tradizione che funge da richiamo al Natale. Si tratta del Falò di San Giovanni, che quest’anno si terrà dal 26 al 28 dicembre, e che regalerà il suo calore in piazza Regina Margherita.
L’intero paese rinnova il suo impegno nell’allestimento del Falò, ricostruendo le fasi di quello che costituisce un rito vero e proprio, in cui si innestano componenti pagane e cristiane, che fanno eco al sempiterno conflitto tra bene e male.

Fondamentale il contributo dei “Ragazzi del Falò”, i quali si sono occupati di raccogliere la legna per accendere e rifondere il Falò. L’evento sarà arricchito da spettacoli, intrattenimenti musicali e stand espositivi di prodotti tipici.
Il programma completo è il seguente:
26 dicembre – ore 8.00 – inizio raccolta della legna con i giovani del territorio “Ragazzi del Fuoco di San Giovanni”; ore 14.00 – piazza Regina Margherita Allestimento falò; ore 18.00 – piazza Regina Margherita – rito di accensione del falò; ore 20.00 – esibizione Compagnia dei Saltimbanchi – Giullari – Artisti di strada – Gruppo Musicale con canti e musiche medioevali; ore 24.00 – rifornimento legna al falò.
27 dicembre  – ore 8.00 – rifornimento legna al falò; ore 14.00 – rifornimento legna al falò; ore 18.00 – in piazza Apertura mercatini con stands di artigianato e prodotti tipici locali, rifornimento legna al falò; ore 20.00 – esibizione del gruppo La Rosa Nomade; ore 24.00 – rifornimento legna al falò.
28 dicembre – ore 8.00 – rifornimento legna al falò; ore 14.00 – rifornimento legna al falò; ore 18.00 in piazza rifornimento legna al falò; ore 20.00 – esibizione di Cover di Vasco Rossi; ore 24.00 – rifornimento legna al falò.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.