Home Scuola Dragoni. Il Plesso scolastico rimane sotto la dirigenza dell’IC di Alvignano

Dragoni. Il Plesso scolastico rimane sotto la dirigenza dell’IC di Alvignano

Accolta dalla Giunta regionale della Campania la richiesta di mantenere le scuole cittadine sotto la dirigenza di Alvignano. Il Plesso di Sant'Angelo d'Alife, invece, verrà annesso ad Alife

994
0

La questione relativa alla possibile annessione del Plesso scolastico di Dragoni alla Dirigenza di Alife, secondo il Piano di Dimensionamento scolastico, ha sortito la conseguenza tanto sperata. Lo scorso 28 dicembre “la Giunta regionale della Campania ha accolto la nostra richiesta ed accettato le nostre motivazioni sul mantenimento dell’attuale assetto dell’organizzazione scolastica”.

Si legge così sulla pagina Facebook di Slivio Lavornia, sindaco di Dragoni, il quale, con tono soddisfatto, comunica l’esito vittorioso della “battaglia in difesa del territorio” che ha visto in prima linea, nelle ultime settimane, i colleghi sindaci di Alvignano, Angelo Marcucci, e Baia e Latina, Giuseppe Di Cerbo, insieme alla dirigente scolastica Aida Cortese, gli amministratori, i docenti, gli operatori scolastici, le famiglie tutti fermamente compatti del dire “No” all’accorpamento. Un ringraziamento particolare viene espresso da Lavornia a Giovanni Zannini, consigliere regionale, Lucia Fortini, assessore regionale alla Pubblica Istruzione e al governatore Vincenzo De Luca.

Se, dunque, le scuole materna, elementare e media di Dragoni continuano a far parte dell’Istituto Comprensivo di Alvignano, lo stesso non può dirsi per il Plesso di Sant’Angelo d’Alife, già appartenente alla presidenza dell’Istituto Comprensivo “G. Falcone” di Piedimonte Matese, rientrerà sotto la dirigenza di Alife, in virtù della riconquistata autonomia scolastica di quest’ultima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.