Home Arte e Cultura A Letino torna l’evento internazionale della Fondazione Stabat

A Letino torna l’evento internazionale della Fondazione Stabat

Dopo l'esperienza dell'anno scorso, che ha chiamato a raccolta oltre 100 persone provenienti da 20 Paesi diversi, si torna a parlare di religione, filosofia e arte nell'evento "La religione del LOGOS"

2794
0

A Letino si rinnova un appuntamento culturale e altamente formativo, ancora una volta a firma della Fondazione Stabat. La Fondazione, nata nel 2017, si spende in progetti di solidarietà fornendo sostegno soprattutto ai più giovani, attraverso iniziative volte a coniugare formazione e condivisione. La scelta di Letino, piccolo borgo matesino situato nel cuore del Parco del Matese, il cui incantevole paesaggio ben si presta anche ad attività di carattere sportivo e di svago da praticare all’aria aperta, non è affatto casuale. Alla bellezza della sua geografia si unisce il calore e lo spirito di accoglienza degli abitanti, i quali sono i veri protagonisti dell’evento.

Dal 25 al 28 luglio avrà luogo Letino Festival con il Seminario La religione del LOGOS, tema scelto per questa seconda edizione della Rassegna, su cui verteranno conferenze e tavole rotonde inseriti nel programma. Uno spazio significativo verrà riservato anche all’arte, nel senso lato del termine, mediante laboratori di canto, pittura di icone e concerti serali.
La giornata tipo prevede incontri di lavoro al mattino, articolati in una conferenza principale, conferenze illustrative e tavole rotonde. Le conferenze si terranno in varie lingue con traduzione simultanea in Francese, Inglese, Spagnolo, Italiano e Tedesco. Nel pomeriggio sarà la volta dello sport e della cultura, con attività varie che avranno come “campo d’azione” il Parco del Matese. Giunta la sera, a farla da padrona sarà la musica, da fruire in manifestazioni concertistiche, nella cornice della chiesa medievale di Santa Maria di Castello, situata tra i resti del Castello normanno.

PROGRAMMA
Giovedì 25 luglio: giornata dedicata all’arte e alla cultura; venerdì 26 luglio: giornata dedicata alla scienza, all’economia e alla politica; sabato 27 luglio: giornata dedicata alla filosofia e alla teologia; domenica 28 luglio: conclusione del festival e giorno festivo.

Le foto si riferiscono a Letino Festival 2018

Letino al centro del mondo. Contenuti “alti” ad alta quota. Week end di arte, scienza, sport

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.