Home Chiesa e Diocesi Caritas / Guardaroba Peter Pan. “Grazie alla vostra generosità siamo cresciuti”, ma...

Caritas / Guardaroba Peter Pan. “Grazie alla vostra generosità siamo cresciuti”, ma ora c’è bisogno di nuovo aiuto

Nuovo allestimento per il guardaroba della Caritas diocesana: cresciuto il servizio e l'abbigliamento a disposizione. Ma ora è necessario il passaparola affinchè il "bene" raggiunga i più lontani e i fratelli nel bisogno

1080
0
L’équipe della Caritas diocesana

Il Guardaroba Peter Pan della Caritas diocesana di Alife-Caiazzo si arricchisce grazie alla generosità dei cittadini, tante infatti sono state le donazioni di abbigliamento negli ultimi mesi da parte di privati: abiti, calzature e biancheria selezionati, di buona qualità, per diverse fasce di età e quindi per le più svariate taglie.

Il Direttore della Caritas don Alessandro Occhibove, gli operatori e i volontari, lanciano un appello ai Parroci della Diocesi di Alife-Caiazzo, alle Associazioni e alle organizzazioni di volontariato perché il Guardaroba Peter Pan smaltisca presto il suo deposito: è un invito ad essere operativi insieme, a prolungare il bene lì dove tutti sappiamo che vi è una necessità. Se il Guardaroba è cresciuto grazie alla geneoristà di molti, è tempo che questa generosità si disperda…e la carità prenda forma anche negli angoli più sparuti dei nostri piccoli centri. Collaborazione e partecipazione, servizio e attenzione al territorio, passano attraverso l’azione concreta di ascolto dei bisogni e di sostegno delle necessità.

Guardaroba Peter Pan, Immagine di repertorio

Il servizio di distribuzione degli indumenti si svolge nei locali della Curia vescovile di Piedimonte Matese (in un ambiente riservato esclusivamente al Guardaroba), il mercoledì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30.
La richiesta dei beni che occorrono può essere fatta alle Caritas parrocchiali, dove presenti, o direttamente al Centro di ascolto della Caritas diocesana (tel. 0823 912707 interno 17; pagina facebook Caritas Alife-Caiazzo).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here