Home Eventi Matese Mountain Marathons lancia il primo trail con Marco Olmo

Matese Mountain Marathons lancia il primo trail con Marco Olmo

Domenica 21 Luglio , atleti pronti a sfidare le impervietà dei sentieri per ammirare la meraviglia dei paesaggi Matesini. Tra gli ospiti del trail l'atleta Marco Olmo, ultramaratoneta mondiale.

1540
0

A chiusura del trio di eventi sportivi che hanno visto come protagonista il Matese ci sarà il 21 Luglio Matese Sky Marathon. L’evento è organizzato con la collaborazione tecnica dell’A.S.D. Napoli Nord Marathon e la provincia di Caserta, il Parco Nazionale del Matese. La manifestazione prevede 2 percorsi parzialmente differenti, 37 km Sky Marathon e 20 km Sky Race, entrambe gare competitive. Due percorsi pensati per chi vuole mettersi in gioco, sfidando le proprie abilità fino a scoprire i propri limiti, immerso in paesaggi mozzafiato, lungo i sentieri e le strade forestali del complesso dei Monte Raspato e Monte Maio e la catena dei Monte Miletto e Monte Gallinola.

Per non farsi mancare nulla il team ha voluto come ospite dell’evento un importante atleta nel campo del Trail e dell’Ultratrail, Marco Olmo, che a 58 anni ha vinto l‘Ultra Trail du Mont Blanc: (167 km) attorno al massiccio più alto d’Europa, diventando Campione del Mondo. L’atleta sarà presente già dal sabato pomeriggio per un brief tecnico alle ore 18.30 presso l’Agriturismo Falode.

In contemporanea alle gare competitive ci sarà il Giro Lago Matese, un evento ludico-motorio aperto a tutti. Si tratterà di una camminata in autosufficienza di 17,5 km lungo il percorso agro-silvo-pastorale ufficiale chiamato Ciclolago del Matese. La camminata sarà guidata da Fiorentino la Greca, fondatore e trainer della Scuola Italiana Camminata sportiva–Marathon Mental Training–Santa Maria Capua Vetere.

Non resta che scegliere il percorso e attivare il countdown!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.