Home Sport Matese in mountain bike. Domenica prossima la cicloturistica “Northwave”

Matese in mountain bike. Domenica prossima la cicloturistica “Northwave”

L'associazione Matese Bike Team presenta il prossimo evento cicloturistico in programma per domenica 15 settembre

754
0
Foto Facebook

Bici pronte, abbigliamento appropriato, muscoli riscaldati e via! Parte la nuova avventura promossa dall’associazione Matese Bike Team. L’evento verrà presentato sabato 14 settembre a Piedimonte Matese presso il Matese Bike Village, in piazza Cappello, con l’intervento dell’assessore regionale Sonia Palmeri, il presidente del Parco del Matese Vincenzo Girfatti, la Comunità Montana, Coldiretti Regione Campania rappresentata da Salvatore Loffreda e i sindaci dei Comuni toccati dalla manifestazione Luigi Di Lorenzo (Piedimonte Matese), Antonio Montone (Castello del Matese) e Giuseppe Carmine Mallardo (San Gregorio Matese).

L’appuntamento cicloturistico è per domenica prossima, 15 settembre, presso Falode Village a Castello del Matese, luogo predisposto per il ritrovo dei partecipanti. L’evento “Matese Mtb Northwave” consiste in un percorso cicloturistico lungo complessivamente ben 46 chilometri, che verrà anticipato dall’escursione in canoa del Lago carsico organizzato in collaborazione con Matese Adventures, alle ore 10.00.

La cicloturistica, invece, avrà inizio alle 10.30, e si articolerà in diverse fasi; ad essa cui si associerà anche la Camminata sportiva, ideale per chi ha voglia di tenersi in forma respirando aria salubre.

Alle 11.00 saranno percorsi i primi 15 chilometri, costeggiando lago Matese. I bambini, invece, inizieranno la loro passeggiata in bici alle 11.15, pedalando per 7 chilometri e mezzo; l’arrivo dell’itinerario cicloturistico è previsto per le ore 13.30. Come accade per ogni evento, il dovere cede sempre il testimone al piacere e, infatti, dopo la pedalata prenderà avvio il Pasta Party alle 14.00 e, a seguire, l’intrattenimento per grandi e piccoli.

In basso un breve trailer sul percorso cicloturistico

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here