Home Eventi Caiazzo. U’ core ‘e mammà canta alla vita, al coraggio di una...

Caiazzo. U’ core ‘e mammà canta alla vita, al coraggio di una mamma

Sabato 30 novembre, presso il Piccolo Teatro Jovinelli a Caiazzo, il coro della parrocchia San Nicola de' Figulis - San Pietro del Franco dedica un concerto a una giovane mamma, duramente provata dalla vita

1871
0

La vita…e poi è il titolo del concerto che si terrà sabato 30 novembre presso il Piccolo Teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti, organizzato da “U’ core ‘e mammà” della parrocchia San Nicola de’ Figulis – San Pietro del Franco, con il Patrocinio del Comune di Caiazzo e dell’Associazione CHORUS INSIDE.

Il concerto è dedicato ad una giovanissima mamma caiatina che la vita ha messo duramente alla prova, strappandole con efferata crudeltà, gli affetti più cari. Un dolore enorme al quale lei, tuttavia, ha saputo rispondere con coraggio, determinazione e con grande dignità.

Il coro delle mamme non poteva rimanere indifferente a tanto dolore e a tanto coraggio e ha così deciso di donare alla giovane donna un intero repertorio di canti che vogliono essere un inno alla vita, un inno al coraggio, una preghiera che si eleva fin Lassù, per raggiungere e urlare a Dio che, nonostante tutto, è in Lui ogni nostra speranza.

Cantare, immaginando che chi non è più qui si unisca al coro attraverso la musica, nella certezza che negli occhi della coraggiosa mamma ritorni il sorriso, per sempre. Ci sono momenti in cui il silenzio sembrerebbe l’unica risposta; ma poi c’è la musica che sa andare oltre e dire ciò che le parole non sanno né possono esprimere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.