Home Chiesa e Diocesi Diocesi di Alife-Caiazzo. La messa è in diretta Facebook

Diocesi di Alife-Caiazzo. La messa è in diretta Facebook

Alle 18.00 dalla Cappella dell'Episcopio a Piedimonte Matese

2640
0

Messa in diretta Facebook… per restare uniti, per ritrovarci nella preghiera comune, per condividere questo particolare momento.

La proposta dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Alife-Caiazzo ha trovato consenso e disponibilità tra i sacerdoti diocesani, che si alterneranno in questa nuova esperienza.

A turno infatti, ogni sera, celebreranno la messa trasmessa in diretta sulla pagina facebook di Clarus alle 18.00 dalla Cappella dell’Episcopio in Piedimonte Matese (non accessibile a nessuno), mentre al mattino alle 7.00 i canali social diocesani trasmetteranno in diretta la celebrazione presieduta dal Papa da Santa Marta.

Una decisione assunta all’indomani delle indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana, estese a tutte le Diocesi d’Italia, e poi ribadite dal vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza nel comunicato odierno, di sospendere la celebrazione delle Messe fino al prossimo 3 aprile a causa dell’epidemia da Coronavirus

“In famiglia” non è solo il monito a restare tra le mura domestiche ma, come in questo caso, anche a condividere come Chiesa locale una comunione diversa contro una faticosa lontananza e il venir meno di contatti e di strette di mano non più scontate… o una parola detta da un sacerdote al momento giusto alla persona in ricerca.

“Rimaniamo saldi nel Signore e riconsideriamo la bellezza delle fatiche ministeriali”, è l’invito rivolto dal vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza indirizzato ai sacerdoti della Diocesi perché ogni forma di collaborazione, in questo momento, intercetti e risponda ai bisogni e al desiderio di Dio tra la gente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.