Home Arte e Cultura Caiazzo. Dipingere la propria città da casa? Si può fare

Caiazzo. Dipingere la propria città da casa? Si può fare

L'Associazione Culturale "Giovanni Marcuccio" promuove un concorso virtuale denominato "Dipingiamo la nostra città #IORESTOACASA", rivolto a tutti i cittadini residenti in Campania di ogni età

1620
0

Continuano a proliferare i messaggi di speranza ora che l’emergenza Coronavirus è nel suo clou, come sanitari e politici affermano. Stavolta è il turno dell’Associazione Culturale “Giovanni Marcuccio” di Caiazzo, la quale promuove un concorso virtuale aperto a tutti i cittadini residenti in Campania. Si tratta di “Dipingiamo la nostra città #IORESTOACASA” a cui si può partecipare presentando un disegno di un luogo caro o di un particolare visibile al di là della finestra di casa propria. L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Caiazzo ed è rivolta a tutti.

Comunicato stampa – L’Associazione Culturale “Giovanni Marcuccio”, con il patrocinio del Comune di Caiazzo, intende promuovere un’iniziativa virtuale, rivolta a tutti i cittadini residenti nella Regione Campania. L’intento è quello di dare sfogo alla propria creatività e fantasia in questo momento critico dove è richiesto di stare a casa. L’iniziativa è: “DIPINGIAMO LA NOSTRA CITTÀ” #IORESTOACASA, ciò che vedi dalla finestra di casa tua o il luogo che hai nel cuore. L’iniziativa ha l’obiettivo di premiare virtualmente gli elaborati che dovranno pervenire entro il 30 aprile 2020 tramite indirizzo mail o via Whatsapp, di seguito forniti. Gli elaborati saranno scelti da una giuria di esperti nel settore dell’arte e da rappresentanti dell’Amministrazione comunale del Comune di Caiazzo. Saranno scelte le opere che rispondono alle caratteristiche: Originalità; Tecnica pittorica; Fantasia. È suddiviso per fascie d’età: 1) 3/4 anni fino ai 5 anni. (Infanzia) 2) 6-10 anni (Scuola primaria di 1°grado) 3) 11-13 anni (Scuola secondaria di 1° grado) 4) 14-18 anni (Scuola secondaria di 2° grado) 5) 19 anni in su compresi gli over99 e più anni.

Saranno premiati tutti con un attestato di partecipazione virtuale. Gli elaborati saranno pubblicati sui nostri social network. Fateci pervenire i vostri lavori via mail oppure via messaggio WhatsApp. Saranno esaminati e alla fine ci sarà una piccola premiazione quando sarà finita l’emergenza del coronavirus.

Per info e contatti: Email: associazioneculturalegiovannim@gmail.com Pagina FB: @associazioneculturalegiovannimarcuccio Instagram: ass.culturalegiovannimarcuccio Numero di cellulare 379.11.88.346.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.