Home Territorio Coronavirus, Uffici postali a giorni alterni, pensioni anticipate dal 26 marzo

Coronavirus, Uffici postali a giorni alterni, pensioni anticipate dal 26 marzo

I calendari completi delle turnazioni e quelli per il ritiro della pensione. Le novità di Poste Italiane ai tempi del Coronavirus

2866
0

poste italiane coronavirus pensioniOltre ad alcune misure interne per fronteggiare il possibile contagio da Coronavirus, Poste Italiane passa alla stretta anche rispetto ai servizi per l’utenza, ridotti a pochi giorni di apertura per limitare i contatti tra clientela e dipendenti.
Già da diversi giorni i cittadini stanno facendo i conti con aperture limitate e con l’obbligo di entrare in ufficio pochi per volta.

Al momento si sta rispettando l’apertura a giorni alterni nel solo turno, secondo il seguente calendario valido per i comuni del Matese e Monte Maggiore:

LUNEDI’, MERCOLEDì, VENERDI’
Ailano, Alife, Alvignano, Baia e Latina, Capriati al Volturno, Cisterna di Castel di Sasso, Piana di Monte Verna, Sepicciano, Pontelatone, Pratella, Alvignanello, San Potito Sannitico.

MARTEDI’, GIOVEDI’, SABATO
Caiazzo, Castello del Matese, Dragoni, Formicola, Liberi, Piedimonte Matese (centrale, con turno anche pomeridiano), Prata Sannita, Raviscanina, Sant’Angelo d’Alife, Valle Agricola.

Negli Uffici dei centri più piccoli, dove già da tempo l’apertura è disposta a giorni alterni, essa rimarrà tale.

Al fine di evitare assembramenti, Poste Italiane sta provvedendo ad informare la clientela che sarà necessario recarsi agli sportelli solo per motivi indifferibili e urgenti: le scadenze delle utenze sono state dichiarate differibili vista la proroga di numerosi termini secondo le disposizioni di Governo: in poche parole una bolletta di gas o luce potrà attendere.

La novità tuttavia riguarda il pagamento delle pensioni: Poste italiane informa che le pensioni di aprile, solitamente disponibili dal 1 del mese, saranno accreditate dal 26 marzo (qui la comunicazione di Poste Italiane). 

Per i titolari di Libretti, conti BancoPosta e Carte PostePay nessun problema per il ritiro dei contanti al postamat.

Per quanti invece ritirano allo sportello le somme di denaro, sarà necessario rispettare la turnazione secondo il seguente calendario:

I cognomi dalla A alla B > giovedì 26 marzo
dalla C alla D > venerdì 27 marzo
dalla E alla K > la mattina di sabato 28 marzo
dalla L alla O > lunedì 30 marzo
dalla P alla R > martedì 31 marzo
dalla S alla Z > mercoledì 1 aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.