Home Chiesa e Diocesi Diocesi di Alife-Caiazzo. Ritornano gli incontri formativi per le coppie che si...

Diocesi di Alife-Caiazzo. Ritornano gli incontri formativi per le coppie che si preparano al Matrimonio

Quattro appuntamenti, tutti a luglio per le coppie che a marzo hanno dovuto sospendere il percorso a causa del Covid19

548
0

La forania di Ailano è la prima zona pastorale della Diocesi di Alife-Caiazzo a riprendere i corsi in preparazione al Matrimonio dopo la lunga pausa causata dall’epidemia di Covid19.
L’appuntamento è per sabato 4 luglio alle 20.00 a Raviscanina, nella chiesa di Santa Croce, seguiranno poi gli appuntamenti dell’11, 18 e 25 luglio.
Tutte le coppie delle parrocchie di Ailano, Raviscanina, Letino, Valle Agricola, Prata Sannita, Pratella che avevano già intrapreso il cammino formativo verso il matrimonio riprenderanno il percorso interrotto all’inizio di marzo.

Il lento ritorno alla normalità sta consentendo a numerose coppie di fidanzati che hanno dovuto rimandare la celebrazione del Sacramento di poter riprendere in mano e più concretamente la decisione e l’organizzazione sul loro matrimonio.
Il Covid19 ha cambiato anche questo, la serena disposizione di un momento bello e importante che porta due giovani a vivere l’attesa di questo Sacramento coltivandola e vivendola ogni giorno con stupore ed emozione.
Si riaprono così le prospettive di una vita normale e un più sereno pensiero sul futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.