Home Arte e Cultura Caiazzo. Serata musicale sulle “corde” del maestro Domenico Savio Mottola

Caiazzo. Serata musicale sulle “corde” del maestro Domenico Savio Mottola

Il maestro Mottola si esibirà con brani popolari catalani e spagnoli. L'evento fa parte della rassegna "Summer Concert. Itinerari musicali in Terra di Lavoro" e si svolgerà in Palazzo Mazziotti

1756
0
Caiazzo, centro storico

Palazzo Mazziotti, storico edificio situato nel cuore di Caiazzo, fungerà da cornice di un appuntamento musicale in programma per questa sera, 19 agosto dalle 20.00 alle 21.30. A deliziare il pubblico la chitarra del maestro Domenico Savio Mottola, il quale proporrà canzoni appartenenti alla cultura popolare catalana e spagnola, sulle note di Manuel Maria Ponce, Francisco Tarrega, Miguel Llobet. L’evento rientra nel ciclo “Summer Concert. Itinerari musicali in Terra di Lavoro“, la rassegna di musica classica d’autore ospitata da luoghi sacri e musei.

L’ingresso ai concerti è libero con prenotazione obbligatoria. Ci si può prenotare tramite il sito www.autunnomusicale.com, sezione Prenota Online, oppure inviando una e-mail a info@autunnomusicale.com, in tal caso si riceverà una e-mail di risposta contenente il link per effettuare la prenotazione.

Chi è Domenico Savio Mottola?
Originario di Gragnano, si è laureato al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli ed è stato primo premio al Concorso chitarristico Internazionale Francisco Tarrega di Benicassim. Ha ottenuto inoltre il medesimo riconoscimento in altre competizioni tra cui il Premio Nazionale delle Arti del MIUR, il Premio Chitarra d’oro in qualità di “giovane promessa” nell’ambito del Concorso Pittaluga di Alessandria e vari importanti concorsi chitarristici internazionali.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.