Home Sport Matese Bike Team, evento di sport e socialità

Matese Bike Team, evento di sport e socialità

Successo e significativa partecipazione, domenica 23 agosto, per la terza edizione della Granfondo Matese e la seconda Cicloturistica

1457
0

Annamaria Tartaglia – Si è tenuto domenica 23 agosto sul Matese un evento sportivo per gli amanti della mountain bike: la terza edizione della Granfondo del Matese e la seconda Cicloturistica del Matese. L’evento è stato organizzato dalla Matese Bike Team, in collaborazione con la Pro Loco Rocca Alta di Castello del Matese e l’impeccabile ospitalità del Comune di Castello e dell’Agriturismo Falode.

L’emergenza dovuta al Covid ha portato all’annullamento di molti eventi, ma questo non ha spento l’entusiasmo di organizzatori, partecipanti e spettatori che hanno deciso che l’edizione 2020 della manifestazione sportiva non poteva non essere realizzata, perché in fondo ‘the show must go on’, ma muniti di mascherine, nel rispetto delle restrizioni e senza scambiarsi abbracci di gioia sul podio: occorre abituarsi ad un nuovo modo di gareggiare, ma poco importa.

La manifestazione si è articolata in due momenti, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti: Percorso Gara FCITerza Granfondo del Matese; Percorso escursionisticoSeconda Cicloturistica del Matese. Scegliere di procedere non è stata una scelta facile, ma una scelta d’impulso, dettata dalla passione e dalla convinzione che nei periodi difficili come questo che stiamo attraversando sono proprio le passioni a salavarci e per gli atleti mettersi in gioco è importante, significa non arrendersi, scaricare le tensioni.

La manifestazione ha attratto atleti di livello nazionale ed internazionale tra gli altri, Medvedev Aleksei, il vincitore, Francesco Casagrande, campione d’Europa Ferreira Tiago, il flyingdoctor di Piedimonte Matese Luigi Ferritto e molti altri. La serata si è conclusa a Castello del Matese, dove Marco Laticignola, campione di Trial Bike, ha allietato gli ospiti con le sue fantasie acrobatiche. Numerosissimi i turisti: è questo il Matese che ci piace!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.