Home Chiesa e Diocesi Caiazzo. Festa di Santo Stefano Menecillo nel rispetto delle misure anti Covid

Caiazzo. Festa di Santo Stefano Menecillo nel rispetto delle misure anti Covid

Le funzioni si svolgeranno senza la partecipazione del Clero diocesano, a causa delle misure di contenimento del Virus, ma potranno essere seguite in diretta streaming sui canali social della parrocchia Maria Santissima Assunta e della Diocesi di Alife-Caiazzo

1249
0
Caiazzo, Santo Stefano Menecillo, dalla celebrazione del 2019

Giovanna Corsale – Sarà una festa più intima, quella in onore di Santo Stefano Menecillo, patrono della città di Caiazzo e della Diocesi di Alife-Caiazzo insieme a San Sisto, che ricorre domani 29 ottobre. A causa delle misure di contenimento del contagio da Covid, la funzione liturgica si terrà senza la partecipazione del Clero diocesano, per evitare spostamenti dalle varie parrocchie, perché in questo momento storico l’obiettivo principale è garantire sicurezza a tutti.

Nonostante ciò, mons. Orazio Francesco Piazza, amministratore apostolico diocesano, dalla sua sede in Sessa Aurunca, esprimerà il proprio messaggio di vicinanza nella preghiera alla comunità dei fedeli che si ritroveranno nella chiesa di San Francesco per celebrare il Santo Patrono nel giorno a loro tanto caro per la celebrazione solenne. La Solennità di Santo Stefano Menecillo avrebbe dovuto coincidere con la riapertura della Basilica Concattedrale di Caiazzo, essendo terminati i lavori di restauro, ma l’evento molto atteso dai fedeli è rinviato a data da destinarsi a causa delle restrizioni anticovid.

Domani, in occasione della Solennità di Santo Stefano, le Sante Messe verranno celebrate alle ore 8.00 e 10.30; alle 17.00, dinanzi all’urna del Santo, che si trova nella Basilica Concattedrale, don Antonio Di Lorenzo, parroco di Maria Santissima Assunta guiderà la preghiera dedicata al Patrono perché protegga il popolo dei fedeli in questo particolare momento di difficoltà causato dalla pandemia. Alle 18.00, don Antonio, affiancato dai sacerdoti don Giovanni Fusco e don Antonio Chichierchia, officerà la Messa Solenne. Entrambi i momenti, preghiera e Messa Solenne, potranno essere seguite in streaming attraverso le pagine Facebook della parrocchia e della Diocesi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.