Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. La parrocchia Ave Gratia Plena con i poveri come San...

Piedimonte Matese. La parrocchia Ave Gratia Plena con i poveri come San Martino

La Parrocchia si prepara alla Giornata Mondiale dei Poveri (domenica 15 novembre), partendo dall'esempio di carità incarnato da San Martino. Durante la messa delle 18.00 verrà esposta la statua lignea di San Martino di Tours e sarà possibile lasciare un contributo a favore delle persone indigenti

783
0

Diventa San Martino anche Tu!” è l’iniziativa cui la comunità parrocchiale di Ave Gratia Plena in Piedimonte Matese dà vita oggi, 11 novembre, giorno in cui la Chiesa cattolica celebra la Memoria liturgica di San Martino di Tours vescovo, di cui si narra che, durante una delle sue ronde notturne, in qualità di circitor della Guardia imperiale romana, nel 335, soccorse un mendicante seminudo donandogli metà del suo mantello. (Fonte wikipedia.it).

Statua di San Martino in Ave Gratia Plena

Dopo la Messa delle 8.00 e la recita delle Lodi, i fedeli di AGP si ritroveranno alle 18.00, per partecipare alla celebrazione accompagnata dal Canto dei Vespri e con l’esposizione della statua lignea di San Martino di Tours. Sarà questa anche l’occasione per compiere un gesto di carità libero, da destinare alle persone meno fortunate, anticipando così la IV Giornata Mondiale dei Poveri, l’iniziativa promossa da Papa Francesco in calendario per domenica prossima.

La parrocchia di Ave Gratia Plena risponde, dunque, all’invito del Pontefice con un’inziativa solidale realizzata grazie alla collaborazione della Caritas parrocchiale, partendo proprio dall’esempio di san Martino.

Per rimanere aggiornati sulle iniziative parrocchiali visitare il sito avegratiaplena.wordpress.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.