Home Attualità Piedimonte Matese. Antonio Funiciello è il nuovo capo di gabinetto di Mario...

Piedimonte Matese. Antonio Funiciello è il nuovo capo di gabinetto di Mario Draghi

Il Capo del Governo va ultimando la squadra di lavoro. Il lavoro del suo staff è sotto la regia del matesino esperto di comunicazione e relazioni esterne

3962
0

Una carriera che si muove di pari passo con la sua solida e costante formazione e che oggi lo premia del prestigioso incarico: Antonio Funiciello di Piedimonte Matese è stato nominato capo di gabinetto del Presidente incaricato Mario Draghi.
Dopo aver sciolto la riserva sulla lista dei Ministri, dopo il confronto e il parere favorevole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il successivo giuramento dei Ministri, il Governo Draghi completa la sua composizione attraverso il conferimento di altri incarichi.
Antonio Funiciello, 45 anni, dopo gli studi liceali al Galilei di Piedimonte Matese si laurea in in Filosofia alla Federico II.
Fin da giovanissimo il suo percorso di vita lo vede coinvolto in esperienze politiche di centrosinistra, sia nella sua città natale sia nella Capitale dove proseguirà brillantemente la sua carriera come giornalista. Scrive infatti per il Foglio e L’Espresso; pubblica per Donzelli due saggi di teoria e storia politica: “Il politico come cinico” (2011) e “A vita” (2013). Recentemente, nel 2019 per Rizzoli, pubblica “Il metodo Machiavelli”.

La sua esperienza nel mondo della comunicazione e nelle relazioni esterne gli vale il conferimento di numerosi incarichi politici e istituzionali (nel 2013 e negli anni a seguire il Pd gli conferisce la delega per la Cultura e le Comunicazioni del Partito) e da ultimo quello di capo staff del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni tra il 2016 e il 2018.

Ad Antonio Funiciello, ora incaricato della stretta collaborazione tra il Presidente Draghi e uno staff di fiducia, vanno gli auguri della Redazione di Clarus e quelli di un buon lavoro, distinto come sempre per la correttezza istituzionale e l’equilibrio saggio di ogni decisione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.