Home Scuola Piedimonte Matese. Il Rotary Club Alto Casertano consegna 10 tablet a studenti...

Piedimonte Matese. Il Rotary Club Alto Casertano consegna 10 tablet a studenti più fragili delle scuole cittadine

L'iniziativa rientra nel progetto promosso dal Rotary International. I tablet sono stati donati ad alcuni studenti ritenuti fragili individuati tra la Scuola Secondaria di I° grado “Giacomo Vitale” e l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri “Vincenzo Cappello”

500
0

Ancora un’iniziativa a sfondo umanitario e culturale che vede protagonista il Rotary Club Alto Casertano Piedimonte Matese, presente nel progetto promosso dal Rotary International consistito nella consegna di 500 tablet agli studenti più disagiati. Il Rotary di Piedimonte ha donato 10 tablet distribuiti tra la Scuola Secondaria di I° grado “Giacomo Vitale” e l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri “Vincenzo Cappello”, entrambi ubicati in città.

Comunicato stampa

Il 10 c.m. il Rotary International ha portato a termine un’altra importante iniziativa umanitaria e culturale in collaborazione e su suggerimento del Distretto 2100, e che ha riguardato alcuni club della Calabria, della Campania e il territorio di Lauria, in Basilicata.

Il progetto è consistito nella consegna di 500 (cinquecento) tablet, finanziati dalla Rotary Foundation e dalla Organizzazione statunitense “USAid”, a ragazzi delle scuole, individuati tra i soggetti più fragili e in condizioni disagiate, per consentire loro di seguire la didattica a distanza. Il Rotary Club Alto Casertano – Piedimonte Matese è stato inserito nel progetto e sono stati consegnati 10 (dieci) tablet, divisi tra la Scuola Secondaria di I° grado “Giacomo Vitale” e l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri “Vincenzo Cappello”, entrambi ubicati in Piedimonte Matese.

Grande entusiasmo per il gradito dono, che è stato consegnato ai ragazzi prescelti dell’Istituto Alberghiero, dalla Preside Riccitelli, e dalla Preside Pascale a quelli prescelti della Scuola “Giacomo Vitale”. Questa (n.d.r.) è stata una ulteriore iniziativa che il Rotary Club dell’Alto Casertano porta a compimento nell’Anno Sociale 2020-2021, sotto la Presidenza di Vittorio Folco, nonostante la pandemia e le difficoltà di incontri, a dimostrazione che quando c’è la volontà ogni ostacolo viene superato.

Rotariani presenti alla Cerimonia: l’Assistente del Governatore del Distretto 2100 Pasquale Esposito, Angelo Di Rienzo della Commissione Distrettuale Rotary Fondation, Il Presidente Pro Tempore del Club Vittorio Folco, il vice Presidente Pasquale Simonelli ed il Segretario Francesco Pace, il Past President Attilio Costarella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.