Home Arte e Cultura Ondata di Arte e Poesia su Caiazzo. Le associazioni ringraziano

Ondata di Arte e Poesia su Caiazzo. Le associazioni ringraziano

"Una lirica per l'Anima", "La mia idea di Poesia" e "A casa mia si mangia così": tre rassegne per un totale di 360 partecipanti. La premiazione è prevista tra l'ultima decade di agosto e la prima di settembre

1365
0

La significativa partecipazione ai concorsi promossi dalle associazioni caiatine e patrocinate dal Comune di Caiazzo, oltre a inorgoglire gli organizzatori, rappresenta un segnale di ripresa della dimensione culturale e di intrattenimento che concede un respiro di sollievo alla comunità. Numeri importanti quelli relativi al Concorso poetico “Una lirica per l’Anima”, al Concorso grafico/pittorico “La mia idea di poesia” e al Concorso Nazionale di Narrativa – Racconto breve “A casa mia si mangia così”, che fanno sentire gli organizzatori i primi a vincere. Le opere concorse sono al vaglio delle 11 giurie e intanto si pensa alla serata di premiazione che è prevista per l’ultima decade di agosto o la prima di settembre.

Veduta di Caiazzo

COMUNICATO STAMPA

I concorsi, banditi dalle associazioni caiatine ARDA, Associazione Culturale “Giovanni Marcuccio”, Associazione Fotografica “Elvira Puorto”, Centro Madre Claudia, Centro di promozione culturale “Franco de Simone”, Il pungolo Verde, Medievocando, Monte Carmignano per l’Europa Museo KERE, Termopili d’Italia con il patrocinio del Comune di Caiazzo, hanno trovato la loro naturale conclusione. I concorrenti hanno voluto premiarci copiosamente anche in questa edizione.

Difatti per il:
Concorso Nazionale di poesia “Una Lirica per l’Anima” VI Edizione vanta il seguente gradimento, Tema libero n. 84 – Storico/Religioso n. 18 – Umoristico/Satirico n. 17 – Una Lirica dal Carcere n. 32 – Donna è poesia n. 23 – Tema libero Junior n. 58, per un totale di 232 liriche;
Concorso Grafico/Pittorico “La mia idea di poesia” II Edizione è stato preferito dagli studenti con l’inoltro di 114 disegni;
Concorso Nazionale di Narrativa-Racconto breve “A casa mia si mangia così” I Ed. vede l’adesione di un consistente numero di scrittori che hanno fatto pervenire 14 racconti. Per un totale di 360 partecipanti!

Ciò ha dato inizio al soggettivo, elaborato e meticoloso lavoro di valutazione di circa 115 giurati che sostanziano le 11 giurie.
Un’attendibile previsione suggerisce l’organizzazione della serata di premiazione in presenza nell’ultima decade di agosto o nella prima di settembre.

Per info ed aggiornamenti seguiteci sui nostri canali social o scriveteci agli indirizzi mail: unaliricaperlanima@gmail.com; https://www.facebook.com/unaliricaperlanima; https://instagram.com/unaliricaperlanima; acasamiasimangiacosi@gmail.com; https://www.facebook.com/AcasamiasimangiacosiConsorsodiNarrativa; https://www.instagram.com/acasamiasimangiacos.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.