Home Territorio Legambiente premia Caiazzo come “Comune riciclone 2021”. Sempre meglio la raccolta differenziata

Legambiente premia Caiazzo come “Comune riciclone 2021”. Sempre meglio la raccolta differenziata

Il 7 luglio a Roma il riconoscimento. Il sindaco Stefano Giaquinto dedica limportante risultato ai cittadini e alla squadra degli operatori ecologici e tecnici incaricati

1018
0
Veduta del Centro storico di Caiazzo. Foto Rossano Orchitano
Giovanna CorsaleCaiazzo èComune Riciclone 2021“.
Il riconoscimento fa capo al Concorso di Legambiente, quest’anno alla 28esima edizione, che individua i comuni italiani più virtuosi nella gestione dei rifiuti urbani.
Sono 623 i comuni italiani che producono meno di 75 kg di indifferenziato per abitante, con un aumento soprattutto al Sud, dove dal 2019 a oggi sono quasi raddoppiati. Per quanto riguarda la provincia di Caserta, sono solo due i comuni premiati, ossia Arienzo e Caiazzo (tra i 5.000 e i 15.000 abitanti), un risultato che gratifica le comunità, amministratori e cittadini.
“La nostra Città con il 72,6% di Raccolta differenziata si piazza tra i primi 400 Comuni della Regione Campania”, numeri comunicati con fierezza dal sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto sul suo profilo Facebook, che hanno permesso alla città di ricevere la premiazione nella giornata di ieri, 7 luglio, presso Roma Eventi in piazza di Spagna. Notevole è la soddisfazione per quello che è il punto di arrivo di “un lungo percorso in tema ambientale”, ha dichiarato il Primo Cittadino.

Un premio che il Sindaco ha dedicato ai suoi concittadini, “a quanti ogni giorno mettono attenzione nel conferire i rifiuti, ma soprattutto agli operatori che nel quotidiano lavoro di raccolta ci mettono il cuore e tanta, tanta, disponibilità”. Poi li ringrazia facendo i nomi di ognuno perchè il merito del loro impegno sia identificabile con un volto e una storia: Pino, Gianni, Antonio, Domenico, Pasquale, Ferdinando, Tonino e al Responsabile di Cantiere Angela Cimino soprattutto perché con il Delegato all’Ambiente Antonio Accurso ed al Responsabile Gaetano Chichierchia formano una valida squadra”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.