Home Bacheca parrocchiale Alvignano. Festa dell’Addolorata al Santuario. IL PROGRAMMA delle funzioni religiose

Alvignano. Festa dell’Addolorata al Santuario. IL PROGRAMMA delle funzioni religiose

904
0

Da domani, primo giorno di settembre, con l’intronizzazione della statua alle ore 19.00, ad Alvignano si rinnoverà il culto dell’Addolorata cui è dedicato l’intero mese e in cui si riflette quello spirito di comunità che funge da collante delle diverse parrocchie cittadine, guidate dai parroci don Alessandro Occhibove e don Francesco Vangeli.
Le funzioni in onore di Maria Addolorata si svolgeranno presso il Santuario a Lei intitolato, luogo storico di ritrovo in diverse occasioni e che incarna un forte valore identitario.

…e anche a te una spada trafiggerà l’anima (Lc 2,35) è il tema scelto per celebrare l’Addolorata, attraverso la preghiera scandita tra il Rosario, la contemplazione dei sette dolori di Maria, una veglia mariana e un momento di preghiera che chiuderà il mese e prevede la lettura di testi meditativi accompagnati da canti e musiche eseguite all’organo.

Il 12 settembre, Festa del Santissimo Nome di Maria, la messa delle ore 19.00 sarà presieduta dal vescovo mons. Giacomo Cirulli.

Il calendario completo delle funzioni dal 1° al 30 settembre, è indicato sulla locandina in basso.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.