Home Territorio Arte e Cucina in Arena. Ad Alife l’evento che unisce idee, creatività,...

Arte e Cucina in Arena. Ad Alife l’evento che unisce idee, creatività, imprenditoria ed economia del Matese

Sabato e domenica nell'anfiteatro di Alife serata di degustazione di piatti realizzati materie prime locali provenienti dall'esperienza della piccole imprenditoria matesina. Protagonisti saranno lo chef Danilo De Cristofaro e Loredana Martino produttrice di pasta

1957
0
Si avvicina l’evento Arte e Cucina in Arena: il Pastificio Martino e il ristorante Katakrì protagonisti di due serate nella suggestiva cornice dell‘anfiteatro romano ad Alife per dare prova che tradizione e innovazione possono dare vita non solo a nuovi sapori ma a sempre più crescenti occasioni di incontro e di crescita professionale, culturale, economica.
Dall’idea di Danilo De Cristofaro, chef e titolare di Katakrì (con sede a Piedimonte Matese), da sempre attento sperimentatore in cucina senza abbandonare la tradizione nè la terra natìà è venuto l’evento che sabato 11 e domenica 12 settembre condividerà con Loredana Martino titolare del pastificio, e porterà vita e visitatori nel sito archeologico romano alle porte di Alife, con il patrocinio del Comune che ha colto in questa iniziativa la possibilità di promuovere uno dei siti archeologici cittadini.
Arte e Cucina in Arena porterà anche una nuova conferma: il territorio del Matese e l’intera Valle Alifana sono ancora generosi di idee, quelle che vengono dai giovani e piccoli imprenditori con l’a voglia e la capacità di realizzare e reinventarsi un’arte e poi difenderla e promuoverla: è il segno che la vita, qui, in aree definite marginali e depresse, sa riscattarsi e prendere forme nuove e generare occasioni di sviluppo.

Un biglietto d’ingresso, acquistabile sia al ristorante sia al pastificio (0823 787012 – 34975 15147) permetterà l’accesso e la degustazione di numerose pietanze tutte realizzate con materie prime locali. Ma non solo, perchè a far da cornice al lavoro e ai piatti creati per l’occasione ci saranno sul luogo gli stessi produttori per assaggi specifici dei loro prodotti, e una serie di stand a cura delle associazioni che si occupano di animazione e promozione del territorio. Non mancherà la musica dal vivo con Dafne (11 settembre) e Mali’s Trio (12 settembre).

Sulle pagine social di Arte e Cucina in Arena (pagina Facebook – profilo Instagram è possibile conoscere i nomi e le storie dei produttori (sono davvero tanti!) delle materie prime che verranno servite in occasione dell’evento, ma anche quelli dei partner dell’evento e delle associazioni presenti in anfiteatro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.