Home Territorio Piedimonte Matese / San Potito Sannitico. I prossimi appuntamenti con la donazione...

Piedimonte Matese / San Potito Sannitico. I prossimi appuntamenti con la donazione di sangue

Oggi e domani presso l'Ospedale Civile di Piedimonte Matese, dove si terrà anche un ricordo dei medici scomparsi Vincenzo Russo e Daniele Ferrucci; sabato, 25 settembre, a San Potito Sannitico la Giornata di raccolta organizzata dall'Avis di Teano

552
0

Triplo appuntamento con la donazione di sangue per questa settimana che sta per terminare. Oggi e domani, (23 e 24 settembre), presso l’Ospedale Civile “Ave Gratia Plena” di Piedimonte Matese, a cominciare dalle 9.00 i volontari saranno accolti presso il Camper emoteca che stazionerà presso il piazzale antistante all’ingresso del Nosocomio matesino. L’iniziativa è promossa dai medici delle Unità Operative di Ortopedia e Medicina in condivisione con il dottor Saverio Misso, direttore della UOC Centro Trasfusionale del Presidio Ospedaliero di Aversa, e con la Direzione Sanitaria del Presidio di Piedimonte.

Contestualmente alla raccolta di sangue, saranno ricordati i medici Vincenzo Russo, ematologo, scomparso nel mese di marzo del 2020, e Daniele Ferrucci, vice direttore sanitario dell’Ospedale di Piedimonte Matese, venuto a mancare nel giugno del 2020, i quali sono stati due figure di riferimento non solo per la comunità ospedaliera, che ha potuto trarre vantaggio dalla loro professionalità, ma anche per le tante persone che sono venute in contatto con loro e che in loro hanno trovato sicurezza.

Le iniziative di donazione proseguono con la Giornata di raccolta organizzata dall’Avis di Teano, che rende sempre più solida la propria attività sul territorio matesino e altocasertano, attirando un numero crescente di donatori soprattutto tra i giovani. I volontari Avis faranno tappa a San Potito Sannitico sabato 25 settembre, in piazza della Vittoria nel consueto spazio orario dalle 8.30 alle 12.00. Per quanti vorranno sottoporsi al prelievo gratuito la possibilità anche di tenere sotto controllo il proprio stato di salute, ricevendo direttamente a casa l’esito delle analisi.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.