Home Bacheca parrocchiale Alvignano. Parte il nuovo anno pastorale: formazione, confronti e interessanti novità…

Alvignano. Parte il nuovo anno pastorale: formazione, confronti e interessanti novità…

624
0

Si avvicina l’inizio del nuovo anno pastorale che, per ogni parrocchia, vuol dire “ripresa” in tutti i sensi, alla luce della lunga e sofferta pausa dettata dalla pandemia. Le comunità parrocchiali di Alvignano inaugureranno l’anno 2021/2022 sabato prossimo, 23 ottobre alle 15.30, con un incontro con i bambini che si preparano a ricevere il Sacramento della Prima Comunione.

Alla formazione dei più piccoli si affiancherà il percorso di catechesi per gli adulti, quello riservato ai giovani in preparazione alla Cresima (Catecumenato Crismale e Azione Cattolica), il percorso dedicato ai genitori dei bambini, incontri formativi per il Gruppo Ministranti “Emmaus”, momenti di riflessione confronto con i giovani e gli adulti di AC.

Una novità di particolare interesse in calendario sono le Domeniche Conviviali, ossia giornate in cui le parrocchie alvignanesi si incontreranno presso il Santuario dell’Addolorata, per condividere momenti liturgici e formativi e in cui non mancherà lo spazio per la convivialità. In programmazione, inoltre, la riapertura dei campetti sportivi dell’Oratorio Kairos, che tornerà a essere luogo di aggregazione e divertimento per i più giovani, e le attività di recupero scolastico per gli studenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.