Tutto pronto per il ‘Mercatino di Natale’ a San Potito Sannitico; il 4 e 5 dicembre appuntamento con l’XXI edizione di una iniziativa a cui il territorio matesino è particolarmente legata per la continuità che la Pro Loco ha garantito alla manifestazione, ma anche per il coinvolgimento di commercianti e artigiani che in questo evento hanno sempre individuato una valida vetrina e una occasione di confronto.
In tutti gli stand sarà possibile trovare dall’artigianato al cibo, tutto a cura di “Produttori” locali; la possibilità di programmare regali per le feste natalizie pensati e creati nel nostro territorio conferirà il valore aggiunto all’acquisto che i visitatori faranno.
Nel corso dei due giorni di festa si avrà modo di assistere a spettacoli musicali e di artisti di strada, ammirare installazioni di luci a tema, divertirsi con animazione e pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Disponibile il tour dei murales creati da artisti internazionali nel corso degli anni durante il Fatefestival. La Biblioteca comunale ospiterà la mostra 12+1: Sonia Tarfano a cura di Mela Boev; vecchi libri che nessuno vuole più o che sono destinati al macero che diventano delle vere e proprie opere d’arte, grazie a manovre di taglio o piegatura delle loro pagine. Sarà anche possibile visitare lo storico Palazzo Filangieri de Candida Gonzaga per concessione dell’associazione Gaetano Filangieri.
Il programma:
Sabato 4 Dicembre, Ore 15.00
Inaugurazione mercatino;
Gruppo folkloristico di Piedimonte Matese
Dalle 17.00
Apertura musica d’ascolto a tema;
Giocoliere con sfere;
Trono natalizio (in attesa di babbo natale);
Momento #selfie aspettando babbo natale;
Spettacolo armonia del fuoco;
Dalle 18.00 Butter Scotch Blend Duo;
Folk acoustic trio.
Domenica 5 Dicembre, Ore 10.00
Apertura stand;
I babbo natale di Matese Bike Team;
Gruppo folkloristico di San Potito Sannitico;
Santa Claus Band.
Dalle 16.00
Apertura musica d’ascolto a tema;
Statua vivente Angelo total white;
Trampoliere itinerante;
Grande sorpresa “Babbo Natale realistico”;
Farfalle luminose;
Spettacolo fluo.
Dalle 18.00 Puccio Chiariello trio.
Entrambi i giorni, animazione a cura della Dream Animation.