Home Territorio Caiazzo è sempre più green. Approvato il finanziamento per un Mangiaplastica

Caiazzo è sempre più green. Approvato il finanziamento per un Mangiaplastica

Il compattatore di plastica si affiancherà ai nuovi mezzi in dotazione al settore ambiente

926
0

Nell’ambito del “Programma Sperimentale Mangiaplastica” del Ministero della Transizione Ecologica, Caiazzo che lo scorso novembre ha partecipato al Bando, è risultato tra i Comuni d’Italia finanziati.
“Questo importante contributo si aggiunge a quello già ottenuto dalla Provincia di Caserta per l’acquisto di mezzi per il settore ambiente e ci consentirà di migliorare i risultati della raccolta differenziata, in particolare il riciclo della plastica” la parole del sindaco Stefano Giaquinto.

Sono due i risultati green più recenti per il piccolo comune che intensifica in questo modo l’impegno per la raccolta differenziata puntando non solo ai risultati, ma anche ad una maggiore sensibilizzazione sul tema ambientale. Su questa linea si pone infatti la scelta di installare sul suolo pubblico tre colonnine per la ricarica di auto elettriche (determina n.71 del 1/5/2021).

“Un doppio finanziamento – continua Giaquinto – che premia l’attenzione che l’Amministrazione, insieme al responsabile del settore ambiente Gaetano Chichierchia e al delegato Antonio Accurso, pone sul tema ecologico, cogliendo ogni opportunità di ottenere contributi dal Ministero, con il il PNRR, e dalla Provincia di Caserta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.