Home Chiesa e Diocesi Papa Francesco incontra i giovani. Tutti a Roma il lunedì di Pasquetta

Papa Francesco incontra i giovani. Tutti a Roma il lunedì di Pasquetta

Anche i Servizi di Pastorale di Alife-Caiazzo e Teano-Calvi parteciperanno al pellegrinaggio in piazza San Pietro il prossimo 18 aprile

1064
0

Il prossimo 18 aprile, Lunedì in Albis, Papa Francesco incontrerà i giovani dai 12 ai 17 anni provenienti dalle diocesi, dalle parrocchie, dalle associazioni e dai movimenti cattolici di tutta Italia. Sarà un’occasione di preghiera e ascolto, in compagnia del Santo Padre, alla quale parteciperanno anche i Servizi di Pastorale Giovanile delle diocesi di Alife-Caiazzo e Teano-Calvi, un’esperienza di comunione fraterna e condivisione tra uomini e donne “freschi” testimoni del Vangelo. Gli stessi Servizi di Pastorale Giovanile diocesani si occuperanno di raccogliere le adesioni dei giovani che vorranno partecipare al pellegrinaggio a Roma (Parroci e responsabili di Associazioni e Movimenti possono far riferimento ai Responsabili diocesani per la PG).

In questo tempo così difficile, i ragazzi, “custodi della fede in Gesù risorto“, hanno bisogno di vicinanza e incoraggiamento, perché in loro si consolidi il coraggio e il senso di responsabilità necessari per costruire il futuro, una scommessa per ripartire dopo la fase acuta della pandemia affidata in primis ai giovani già la scorsa estate, quando gli adolescenti impegnati nei contesti pastorali hanno ricevuto Seme divento, strumento di formazione per le nuove generazioni. (Fonte giovani.chiesacattolica.it)

È in questa ottica che va letto il pellegrinaggio in programma per il 18 aprile, che si svolgerà in piazza San Pietro, sempre nel rispetto delle norme anti contagio. Dopo il momento di dialogo con Papa Francesco, è prevista una Veglia di preghiera focalizzata sull’ascolto e sulla riflessione meditata del capitolo 21 del Vangelo di Giovanni. I ragazzi avranno la possibilità di rinvigorire la propria fede al cospetto della tomba dell’Apostolo, affiancati dagli adulti, loro guide preziose.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.