Home Chiesa e Diocesi In Diocesi riprendono i percorsi per la Cresima e il Matrimonio. La...

In Diocesi riprendono i percorsi per la Cresima e il Matrimonio. La “non banalità” di un tempo dedicato a se stessi

Da sabato 5 marzo alle 20.30 nella Concattedrale di Caiazzo

1178
0

Sta per iniziare il nuovo percorso di discernimento e formazione per i giovani che vogliono ricevere il Sacramento della Cresima e per le coppie che desiderano celebrare il Matrimonio.
Ad organizzarlo è la Forania di Caiazzo della Diocesi di Alife-Caiazzo, ma chiunque trovi utile questo mesi primaverili per intraprendere l’itinerario può decidere di partecipare, pur provenendo da altre zone pastorali diocesane.

Il primo appuntamento è sabato 5 marzo alle 20.30 nella Concattedrale di Caiazzo; sul posto sarà possibile prendere visione del calendario con tutti gli appuntamenti e ricevere maggiori informazioni dai sacerdoti responsabili.
Il percorso si articola  in una prima fase condivisa tra cresimandi e fidanzati e in una secondo tempo, in cui verranno seguiti programmi separati e affrontati temi diversi. L’idea di condividere la prima parte del percorso risponde alla necessità di una riflessione comune sull’esperienza di fede, sul personale rapporto con Gesù Cristo, sulla testimonianza cristiana… Riflessione che è premessa a quella riservata ai sacramenti, intesi come scelta conseguente una solida maturità di fede sia per chi sceglie la Confermazione (cresima) sia per chi celebra davanti a Dio il proprio matrimonio, unione tra l’uomo e la donna, riflesso dell’amore di Dio per l’uomo sua creatura che il Creatore chiama ad essere insieme, ad essere l’uno per l’altra, ad essere fecondi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.