Home Chiesa e Diocesi Quaresima, “non stanchiamoci di fare il bene”, il Messaggio di Papa Francesco

Quaresima, “non stanchiamoci di fare il bene”, il Messaggio di Papa Francesco

Non cedere alla tentazione di rinchiudersi nel proprio egoismo: Papa Francesco esorta a vivere l'amore attraverso segni concreti, nelle relazioni, coltivando la speranza e il bene

825
0

“Non stanchiamoci di fare il bene”. È l’invito che risuona nel messaggio del Papa per la Quaresima che comincia oggi, mercoledì delle Ceneri: le parole del Pontefice prendono slancio da dalla Lettera ai Galati di San Paolo: «Non stanchiamoci di fare il bene; se infatti non desistiamo a suo tempo mieteremo. Poiché dunque ne abbiamo l’occasione (kairós), operiamo il bene verso tutti» (Gal 6,9-10a)..

“Di fronte all’amara delusione per tanti sogni infranti, di fronte alla preoccupazione per le sfide che incombono, di fronte allo scoraggiamento per la povertà dei nostri mezzi, la tentazione è quella di chiudersi nel proprio egoismo individualistico e rifugiarsi nell’indifferenza alle sofferenze altrui”, argomenta Francesco: la Quaresima, invece, “ci chiama a riporre la nostra fede e la nostra speranza nel Signore, perché solo con lo sguardo fisso su Gesù Cristo risorto possiamo accogliere l’esortazione dell’Apostolo: ‘Non stanchiamoci di fare il bene’”.

Scarica il Testo completo. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.