Home Scuola Note di pace e fratellanza al Liceo “Galilei” di Piedimonte Matese

Note di pace e fratellanza al Liceo “Galilei” di Piedimonte Matese

È tornata in concerto la U.S. Naval Forces Europe and Africa Band; momento di esecuzione anche per gli studenti del Liceo Musicale

1237
0

L’orchestra del Liceo Musicale Galilei di Piedimonte Matese e la U.S. Naval Forces Europe and Africa Band insieme in musica hanno manifestato per l’unità e la pace nel mondo nell’auditorium scolastico il 4 Marzo scorso. La U.S. Naval Forces Europe and Africa Band ha eseguito un repertorio incentrato su marce da parata e cerimonia della tradizione americana. Nella seconda parte si è esibita la loro Brass Band con improvvisazioni su temi celebri di musica leggera che hanno letteralmente incantato il numero pubblico presente. Ad inizio serata per un saluto di benvenuto si è esibita l’orchestra formata dagli alunni del Liceo Musicale Galilei di Piedimonte Matese diretta del Prof. Antonio Di Cerbo che ha raggiunto ormai un livello di notevole di maturità tecnico-musicale. Gli alunni del Liceo hanno proposto all’attento pubblico “La Vita è bella” di Piovani arrangiamento del M° Nicola Di Cerbo poi un bellissimo e toccante “omaggio a Franco Battiato” con il brano “Centro di gravità permanente” arrangiamento del M° Walter Farina. La performance degli alunni del “Galilei” si è conclusa con un simpatico bis chiesto a gran voce dal pubblico in sala con l’immortale inno alla bellezza “O Sole mio” arrangiato dal M° Antonio Di Cerbo.

Complimenti unanimi dei presenti e attestati di stima per il gran lavoro che si sta producendo sono stati rivolti allo staff dei docenti del liceo musicale Matesino e al capo del dipartimento musicale Prof. Giovanni Covelli. Tra le autorità civili e militari presenti ricordiamo i Sindaci di Gioia Sannitica Giuseppe Gaetano, Sant’Angelo d’Alife Michele Caporaso, e Raviscanina Ermanno Masiello l’assessore alla cultura del comune di Piedimonte Matese Loredana Cerrone e l’assessore alle politiche sociali Emilio Iannotta. Grande soddisfazione espressa dalla Dirigente Bernarda De Girolamo che  purtroppo per un momentaneo impedimento non era presente ma ha seguito la diretta streaming sulla pagina Facebook del liceo e ha inviato in messaggio di saluto letto dalla coordinatrice referente dell’indirizzo musicale Claudia Santomassimo che ha anche accolto una delegazione ucraina che hanno salutato il pubblico con un appello alla pace e fratellanza tra i popoli. Elogi e complimenti alla band interforze diretta magistralmente dal Tenete della Marina americana Nicholas Nadal e al capo delegazione Luogotenente dell’esercito italiano Marco Di Rienzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.