Home Chiesa e Diocesi Rinnovamento nello Spirito: impegno a dare luce e sapore alla Chiesa

Rinnovamento nello Spirito: impegno a dare luce e sapore alla Chiesa

Domenica scorsa nella parrocchia di San Michele in Alife l'ncontro dei gruppi delle Diocesi di Teano-Calvi e di Alife-Caiazzo. Mattinana con il vescovo Mons. Giacomo Cirulli

760
0
Cecilia Napoletano – “Lo Spirito del Signore è su di me perchè mi ha consacrato con l’unzione…”. Le parole del Profeta Isaia che Gesù fa sue nel Vangelo di Luca hanno guidato l’incontro interdiocesano del Rinnovamento nello Spirito per celebrare, in comunione al Movimento Nazionale, la Festa del Ringraziamento. La giornata si è svolta domenica scorsa nella Parrocchia di San Michele Arcangelo di Alife, sede attuale del Gruppo di Preghiera “Gesù Salva” che raccoglie la gran parte dei partecipanti tra Piedimonte Matese ed Alife.
La parola di Dio che ha ispirato l’incontro non ha tardato a concretizzarsi tra i numerosi gruppi e sacerdoti che hanno partecipato all’evento. Dove c’è Spirito Santo ci sono libertà, carismi, testimonianze e conversioni. Questi segni e prodigi dello Spirito hanno accompagnato tutti i momenti della giornata, dalla preghiera di lode del mattino animata dai vari gruppi Rns succedutisi, all’insegnamento di Dino De Dominicis, la Santa Messa presieduta dal Vescovo S. E. Mons. Giacomo Cirulli e il momento di Roveto Ardente vissuto in chiusura di giornata.
Parole di incoraggiamento da parte del Vescovo che hanno ulteriormente motivato ed entusiasmato i presenti affinché il RnS porti sempre più frutto all’interno della Chiesa in Cammino” che necessita di “Rinnovamento” e poi “Collaborazione e cooperazione tra tutti i gruppi in tutte le realtà per una Chiesa sempre più unita”. Mons. Cirulli ha rivolto poi uno speciale ringraziamento al parroco Don Eusebio Swiderek della piccola comunità collinare di S. Michele Arcangelo per aver aperto le porte a questa nascente realtà – il gruppo “Gesù Salva – che si unisce sinergicamente a tutti gli altri Gruppi già presenti nelle Diocesi di Alife-Caiazzo e Teano-Calvi.
Nelle parole espresse dal coordinatore interdiocesano del RnS Vincenzo Fusco e rivolte al nostro Pastore Cirulli, un grande ringraziamento per la sua lungimiranza, la sua vicinanza e il suo impegno fattivo in tutte le realtà. Nel messaggio di inizio attività pastorale alle Diocesi Mons. Cirulli infatti scriveva: “Solo una vita cristiana pienamente vissuta secondo il Vangelo ci può far diventare Sale e Luce, da parte mia vi garantisco tutto l’impegno consumandomi per le vostre anime”.
Dal Rinnovamento l’impegno ad essere accanto al Pastore e a “dare sapore e luce” alla Chiesa di Dio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.