Home Arte e Cultura San Potito Sannitico. “Il Teatro è Vita!”, sabato 23 aprile il primo...

San Potito Sannitico. “Il Teatro è Vita!”, sabato 23 aprile il primo spettacolo della rassegna

Ad aprire la mini rassegna sarà l'Anfitrione di Plauto, sabato prossimo alle 21.00 presso il Teatro comunale di San Potito Sannitico. La rassegna è organizzata dalla Pro Loco Genius Loci e patrocinata dall'Amministrazione comunale

628
0

Il prossimo sabato, 23 aprile, prenderà il via “Il Teatro è Vita“, la rassegna teatrale organizzata dalla Pro Loco “Genius Loci” di San Potito Sannitico, presieduta da Federica Antonuccio, e patrocinata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Imperadore. A inaugurare la kermesse sarà la celebre commedia dell’autore latino Plauto, Anfitrione, che andrà in scena alle 21.00 presso il Teatro comunale di San Potito.

La commedia, composta da prologo e cinque atti, prende il nome dal comandante dell’esercito tebano, uno dei protagonisti di una storia dal lieto fine, insieme a Giove, Mercurio, Alcmena (moglie di Anfitrione), Sosia (servo di Anfitrione), il pilota Blefarone e la serva Bromia.

Ad indossare le vesti dei personaggi della commedia di Plauto Enzo Varone, Gennaro Morrone, Antonio Vitale, Antonella Pasubio, Tina Gesumaria ed Elena Fattorusso; l’adattamento, inoltre, è a cura di Fabio Pisano, mentre gli arrangiamenti musicali sono di Liberato Santarpino. Lo spettacolo di sabato prossimo fa parte di un ciclo in cui rientrano la commedia Piccoli Crimini Coniugali (7 maggio) e Era tutto così…diverso! (21 maggio).
L’ingresso agli spettacoli è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.